Se siete alla ricerca di un nastro trasportatore idoneo per lavorare con alimenti di ogni tipo e perfettamente rispondente alle più recenti normative alimentari allora Libra è quello che fa per voi.
Il nastro è realizzato interamente in acciaio inossidabile e può essere dotato sia di motoriduttore esterno che di mototamburo, la seconda è sicuramente la soluzione più pulita e duratura nel tempo. È possibile equipaggiare il nastro con dei sollevatori interni per agevolarne la pulizia, inoltre, è anche compatibile con tutte le tipologie di nastro sia in plastica che in poliuretano, tutto questo per una maggiore flessibilità.
Il design di Libra è stato studiato per garantire la maggior comodità ed efficienza operativa, è possibile procedere al lavaggio del nastro con estrema semplicità senza l’ utilizzo di utensili particolari. Infatti è sufficiente sganciare i rinvii e sollevare il tappeto con i sollevatori.
Il tappeto scorre sopra dei supporti in tecnopolimero appositamente studiati per ridurre le forze di attrito, questo riduce notevolmente sia l’ assorbimento elettrico che l’ usura del nastro.
Libra è dotato, inoltre, di una struttura modulare intelligente, che permette di variarne la lunghezza con costi e tempi ridotti, infatti basta montare i moduli aggiuntivi senza andare a cambiare quelli già esistenti.
Caratteristiche principali
- Design accattivante e facile da pulire senza l’ uso di particolari attrezzi.
- Costruito interamente in acciaio inossidabile AISI304, a richiesta è possibile avere il tutto in AISI316.
- Il design modulare consente di effettuare modifiche in qualsiasi momento.
- Sollevatori opzionali per la pulizia del nastro.
- Trazione con mototamburo opzionale.